PER APPASSIONATI E CURIOSI


Colors – Pagine Gialle

“La somma del peso di tutte le formiche che vivono in Africa supera quello di tutti gli elefanti del continente”

L’enciclopedia dell’utile, dell’inutile, del superfluo e del dilettevole.
È un campionario di inutilità e bizzarrie che nasconde però, nell’estensione del giudizio e nel tono asciutto, da pagine gialle appunto, un invito alla tolleranza, alla scoperta dell’altro, liberi da ogni tipo di pregiudizio, L’ironia e il divertimento fanno parte del gioco. Accanto all’elenco delle associazioni impegnate contro l’Aids o la fame, vengono segnalate anche quelle a difesa degli scimpanzé o di coloro che vogliono combattere il vizio del gioco. E poi tanti consigli: da come prepararsi una cura per il dopo sbronza a come reperire mutande antiproiettile…
Le Pagine Gialle di Colors portando alla luce bizzarrie e diversità sono tutt’altro che rassicuranti, ma offrono l’unica soluzione possibile oggi per vivere: l’ironia e la tolleranza. Una piccola enciclopedia delle cose inutili o una guida turistica non convenzionale con le informazioni organizzate in ordine alfabetico e una serie di icone per facilità di lettura.

Per saggiare la nostra preparazione enciclopedica giochiamo con Trivial Pursuit
Una compilation di successi per farsi un’idea generale sul pop rock internazionale e italiano Hot Party Winter 2006
E per gustare i sapori più curiosi in una “miscellanea” di cioccolato Astuccio speziati Venchi

Di Grazia Casagrande

Colors. Pagine Gialle
244 pag., ill., Euro 20,00 – Edizioni Skira (Arte moderna)
ISBN: 88-8491-705-0

Le prime righe

A

Alef / L’alfabeto ebraico è composto da 22 caratteri. Se non fai parte dei cinque milioni di persone che parlano questa lingua, imparala grazie alla minestra kasher Alef-bet al gusto di pollo, prodotta dalla Osem. L’Alef è la prima lettera dell’alfabeto ebraico. Osem Food Industries Ltd., 61 Jabotinsky Street, Petach-Tovka, PO Box 1578, Tel Aviv, Israele. Tel. +972 39265265.

Un’immagine


© Edizioni Skira

5 dicembre 2005