PRIMI LETTORI

Bart Moeyaert e Wolf Erlbruch
La creazione

Un libro ironico, spiritoso, divertente che affronta con allegria il tema della creazione sin dall’inizio quando non c’era niente e “se vuoi sapere com’era all’inizio devi togliere tutto quanto. Anche la mamma”. Protagonista un omino tutto nudo ma con un cappello in testa e Dio, gli unici due presenti sin dal principio dei tempi. L’omino è un criticone e brontolone che non è affatto contento di essere lì e non approva praticamente nulla di ciò che fa Dio. Finché un giorno Dio crea la donna…
Testo e illustrazioni in perfetto equilibrio per un libro che divertirà molto i più grandicelli.

La creazione di Bart Moeyaert e Wolf Erlbruch
Titolo originale: The Schepping
Traduzione di Karin Wessel
28 pag., ill., 13,00 Euro – Edizioni e/o (Il baleno)
ISBN 88-7641-707-9

Un’immagine


© 2005, Edizioni e/o


Gli autori

Bart Moeyaert è nato a Bruges, in Belgio. Ha scritto libri per grandi e per ragazzi, ed è anche autore televisivo. Ha vinto nel 1992 e nel 1996 il premio Book Lion, e ha ottenuto la nomination sia per il premio Golden Pendi Atuard che per il Hans Christian Andersen Award.

Wolf Erlbruch è nato a Wuppertal, in Germania. Ha vinto numerosi premi tra cui il Bologna Ragazzi Award nel 2004 e il Sonderpreis del Deutscher Jugendliteraturpreis. In Italia sono usciti, per le Edizioni e/o, La signora Meier e il merlo, Il miracolo degli orsi, La grande domanda, Un paradiso per il piccolo Orso e La fabbrica delle farfalle.


28 novembre 2005