PER I PIU' GRANDI

Esmé Raji Codell
Diario segreto di una strega

Amalia Prodigiosa è una simpatica streghetta ed è anche l’autrice di questo divertente Diario. Possiamo seguire così la sua formazione magica, quella delle sue compagne di scuola e conoscere la più severa prof. che esista, la Signorina Fortuna Funesta, colei che ha consigliato alle sue poco disciplinate alunne di tenere un diario a... futura memoria. Come avviene per ogni ragazzina, le cose che vengono annotate da Amalia riguardano la scuola, la famiglia, i rapporti con le amiche, anche se qui tutto è un po’ diverso perché è appunto magico. In che cosa infatti si deve esercitare la nostra protagonista? a materializzare gli oggetti! Dove la porta la zia per distrarla un po’? ad assistere a un maleficio in un castello! Qual è il desiderio più raccapricciante per una streghetta? voler rendere migliore il mondo!
Insomma rovesciamo tutti i parametri del bene e del male e avremo il percorso formativo di Amalia. Anche per lei però la vita è difficile come per ogni ragazzina di questo mondo.

Diario segreto di una strega di Esmé Raji Codell
traduzione di Simona Mambrini, illustrazioni di Drazen Kozjan
200 pag., Euro 14,90 – Edizioni Piemme (Il battello a vapore)
ISBN: 88-384-3286-4

Un’immagine

A corte... senza invito!


© 2005 Edizioni Piemme


L’autrice

Esmé Raji Codell quando non è in giro per il mondo, vive a Chicago con suo marito e suo figlio. Prima di diventare scrittrice a tempo pieno ha lavorato in una libreria per ragazzi ed è stata insegnante e bibliotecaria.


28 novembre 2005