PRIMI LETTORI

Max Lucado
Tu sei speciale

Tu sei speciale viene proposto dall’editore in due diverse tipologie di volumi: un formato molto piccolo che può essere comodamente tenuto in una tasca e letto in ogni momento e un formato grande, più adatto a diventare un dono. In entrambi i casi le bellissime illustrazioni di un grande disegnatore messicano, Sergio Martinez, sanno animare questo paese formato da un popolo di legno, gli Wemmicks, scolpito dal falegname Eli. Tutti i giorni facevano la stessa cosa, si attaccavano l’un l’altro degli adesivi: una stella d’oro se il legno con cui erano fatti era bello, liscio, colorato e ben dipinto; o un pallino grigio se il legno era ruvido o il colore si staccava. Le stelle poi potevano essere date agli Wemmicks di talento, ma c’era chi prendeva sempre e solo pallini, come Pulcinello. Un giorno però Pulcinello incontra Lucia, diversa da tutti perché non aveva né stelle né pallini. Il suo segreto era che ogni giorno andava da Eli, il falegname, e così, per disperazione, anche il nostro sfortunato eroe decide di andare da lui, dal suo creatore…

Tu sei speciale di Max Lucado
Illustrazioni di Sergio Martinez
Titolo originale: You Are Special
Traduzione di Pier Paolo Rinaldi
31 pag., Euro 12,50 – Edizioni San Paolo
ISBN: 88-215-5442-2

Un’immagine


© Edizioni San Paolo


Gli autori

Max Lucado è autore di libri di successo sia per bambini sia per adulti. Ha tre figli ed è ministro della Oak Hills Church of Christ in San Antonio (Texas).

Sergio Martinez, nato in Messico, ha studiato arte a Parigi e lavorato come art director e illustratore in tre continenti. Ha pubblicato illustrazioni con la Disney Press e altri grandi editori.


28 novembre 2005