PER I PIU' GRANDI


Guinness World Records 2006

Ecco il famosissimo “Guinness dei primati” quest’anno arricchito da pagine speciali con foto giganti! Diviso come sempre in sezioni, prevede record relativi a tanti disparati campi. Tra questi: il corpo umano, le imprese dell’uomo, il mondo naturale, scienza e tecnologia, la società moderna, arte e spettacolo e gli appassionanti primati negli sport e nei giochi.
Ecco alcuni esempi.
La pianta più rara: Solo 46 mandrinette (Hibiscus fragilis) sopravvivono in due zone dell’isola Mauritius, Oceano Indiano.
La prima email: Ray Tomlinson, un ingegnere della società di computer Bolt, Beranek e Newman di Cambridge, Massachusetts, USA, inviò la prima email nel 1971 per sperimentare la possibilità di scambio di un messaggio tra due computer. Il testo era “QWERTYUIOP” e fu Tomlison a decidere di usare il simbolo ”@” per separare il nome del destinatario dal nome del server.
Il maggior numero di brevetti: Shunpei Yamazaki (Giappone), presidente della Semiconductor Energy Laboratory Co.Ltd (Giappone), era titolare di 3245 brevetti al 31 maggio 2004.

Guinness World Records 2006
Edizione italiana a cura di Studio Editoriale Maurizio Orlandi
288 pag, Euro 27,00 – Edizioni Mondadori
ISBN: 88-04-54933-5

Un’immagine

IL MAGGIOR PESO
SOLLEVATO CON LA LINGUA


© 2005 Guinness World Records Limited


28 novembre 2005