Corinne Maier
Buongiorno pigrizia
Come sopravvivere in azienda lavorando il meno possibile

“Sii docile e flessibile. Il consenso è primordiale e di somma importanza; meglio avere torto in gruppo che ragione da soli. Quello che conta è avanzare tutti insieme, poco importa dove si sta andando e con che mezzi.”

Julia Navarro
La fratellanza della sacra Sindone

“François de Charney aprì la bisaccia ed estrasse il telo con cui aveva avvolto il sudario. Lo spiegò e... I due uomini caddero in ginocchio pregando, tale era il prodigio che si era compiuto. Jacques Vezelay, superiore della commenda, e François de Charney ringraziarono Dio per il miracolo che i loro occhi stavano contemplando.”

Moni Ovadia
Contro l'idolatria

“Mi ritengo un estremista assennato: estremista in quanto sostengo che le questioni fondamentali della nostra esistenza debbano sottostare a principi di priorità etica, assennato in quanto non ho pregiudizi e non sono contro qualcuno o qualcosa per motivi di preclusione ideologica.”

Alessandro Piperno
Con le peggiori intenzioni

“Non sono che l’oscuro strumento della Storia: se Bepy è l’anarchico regicida che fa esplodere il conflitto io sono la bomba che mette fine alle ostilità.”

Lidia Ravera
in fondo, a sinistra…

“Per me essere pacifista, oggi, vuol dire combattere contro chi ha permesso alla guerra di diventare un arredo domestico, una necessità come un’altra. Una medicina preventiva, un oppiaceo, per annullare nel sonno le contraddizioni grandi del nostro tempo invece di risolvere.”

Matthew Sharpe
Gli Schwartz

“Più che sulla strada siamo distesi sulla strada”.


25 marzo 2005