DA 6 A 10 ANNI

Kay Thompson
Eloise. Natale al Plaza

Eloise è una bambina scatenata, è anche una vera star: infatti fin dalle sue prime apparizioni, nel lontano 1955, ha suscitato l’entusiasmo dei ragazzi. A creare le sue avventure è Kay Thompson, cantante, ballerina, compositrice e coreografa che riesce a trasmettere alla sua creatura tutta la sua vivacità e la sua fantasia.
Quale momento migliore del Natale per scatenare la frenetica voglia di vivere e l’allegria di Eloise! Si respira un’atmosfera di gioia e di pace che con i canti le luci colorate, i pacchetti dei doni e i festoni dorati diffondono in tutto il grande Hotel Plaza una gran voglia di fraternità e di allegria. Roberto Piumini ha tradotto i testi con la consueta poesia e leggerezza. Un bel libro di Natale che piacerà ai bambini, ma che verrà sfogliato con piacere anche dai genitori.

Eloise. Natale al Plaza di Kay Thompson
traduzione di Roberto Piumini
Illustrazioni di Hilary Knight
45 pag., ill., Euro 14,90 – Edizioni Piemme (Piemme junior)
ISBN: 88-384-3280-5

Un’immagine

Su, tintinniamo a nanna,
cara figliola, e senza fare pianti.
Chiudiamo gli occhi, avanti,
e dormiamo, dormiamo, dormiamo:
domani saremo più pimpanti!

© 2004 Edizioni Piemme


Gli autori

Kay Thompson (1909-1998), cantante, ballerina, compositrice e coreografa, insieme all’illustratore Hilary Knight ha creato Eloise, che fin dalla sua prima pubblicazione nel 1995 è diventato un bestseller. Oltre a Eloise. Natale al Plaza, ha anche scritto Eloise e Eloise fa il bagno!
Hilary Knight, nato a Long Island, ha frequentato la scuola d’arte Art Students League di New York. Oltre a Eloise, Hilary Knight ha illustrato più di cinquanta libri per ragazzi, sei dei quali scritti da lui. Vive e lavora a New York, non lontano dall’Hotel Plaza.
Roberto Piumini, nato a Edolo, si è laureato in Pedagogia, ha insegnato, ha fatto l’attore e poi lo scrittore a tempo pieno, pubblicando romanzi e raccolte di poesie.


17 dicembre 2004