TUTTO BAMBINI

Megan McDonald
Judy Moody predice il futuro

“Prima ancora di addormentarsi, sognò che era la reginetta della gara di ortografia, proprio come era successo a Jessica Finch quando l’avevano incoronata reginetta dell’intero stato della Virginia. Sognò il viso sorridente del signor Ross mentre correggeva i compiti. Ma soprattutto sognò di prendere 110 per cento – nemmeno un errore più un voto extra – nel compito di ortografia.”

Un nuovo personaggio per una nuova collanina della Fabbri: Judy Moody, una ragazzina un po’ musona, ma estremamente curiosa, in cui tante bambine possono facilmente identificarsi. In questo libro Judy si appassiona di magia… Il dono di un anello speciale, un anello sensitivo che cambia colore a seconda dell’umore di chi lo indossa, le fa pensare che in fondo può diventare un po’ strega! Così anche predire il futuro può essere un’attività divertente, soprattutto se si vuole capire chi possa essere l’innamorata segreta del maestro di terza…
Deliziose le illustrazioni del volume: disegni in bianco e nero, semplici ma pieni di humour. Gli altri volumi che vedono questa deliziosa ragazzina come protagonista sono: Judy Moody e Judy Moody diventa famosa.

Judy Moody predice il futuro di Megan McDonald
Titolo originale: Judy Moody predicts the Future
Traduzione di Claudia Manzolelli,
Illustrazioni di Peter H. Reynolds
146 pag., ill., Euro 7,50 – Edizioni Fabbri
ISBN: 88-451-0148-7

Le prime righe

L’anello sensitivo

Judy Moody mangiò una, due, tre tazze di cereali. Niente sorpresa. Versò la quarta, la quinta, la sesta tazza di cereali. Niente. Settima tazza. Dalla scatola saltò fuori la Sorpresa Misteriosa. Judy strappò l’involucro di carta.
Un anello! Un anello d’argento con una pietra al centro. Un anello sensitivo. E un cartoncino.
DI CHE UMORE SEI? c’era scritto.
Judy s’infilò l’anello. Premette la pietra col pollice. Strizzò le palpebre. Mille e uno, mille e due, mille e tre. Sperava che l’anello diventasse violetto. Violetto era il o il colore più bello. Violetto stava per Felice, In cima al mondo.


© 2004 RCS Libri Edizioni


9 aprile 2004