Per i più piccoli - Primi lettori - Per i più grandi - Guide e manuali - Mille ricette - Un'idea per tutti



Guinness World Records 2004


Appuntamento annuale con i Guinness dei primati: la copertina lucentissima è davvero adeguata al clima natalizio! Questo libro è un regalo ben accolto da ragazzi ed adulti che abbiano la passione per le curiosità, che qui di certo non mancano. Vengono annunciati centinaia di nuovi primati e non ce ne stupiamo se, durante l'anno, sappiamo di gare di resistenza o di altre imprese straordinarie tese unicamente a permettere l'ingresso degli artefici nel mitico "Guinness": una delle più recenti è stata la maratona sonora che ha visto un gruppo musicale italiano ripetere per oltre 30 ore consecutive un unico brano, gli instancabili musicisti erano ospitati a Milano da Radio Popolare che garantiva la correttezza (e quindi la possibilità dell'omologazione) della gara di resistenza.
Ecco alcuni record curiosi, certi però non sono solo divertenti curiosità, ma informazioni sulla situazione del pianeta: la salita più lunga con trampoli,la catena di graffette più lunga, la più grande collezione di gnomi e folletti, la campagna pubblicitaria più costosa, i chicchi di grandine più pesanti, lo smog più letale, l'inquinamento marino più grave, il principale paese d'origine di rifugiati...

Guinness World Records 2004
288 p., ill., Euro 26,00 - Editore Mondadori
ISBN: 88-04-51488-4



Un primato

Il cesto più grande

Il più grande cesto intrecciato 2 a mano del mondo (sotto) fu costruito per conto di un centro culturale di Nowy Tomysl, Polonia, tra il 28 e il 30 agosto 2000. Il cesto misurava 17,29 x 9,48 x 7,71 m ed era capiente a sufficienza da poter contenere interi alberi oltre che fiori.
© 2003 Edizioni Mondadori

il libro successivo...



dicembre 2003