Per i più piccoli - Primi lettori - Per i più grandi - Guide e manuali - Mille ricette - Un'idea per tutti


Ira L. Meyer
Disney. Ricette da fiaba
101 ricette di un grande chef ispirate ai più bei film Disney


Un famoso cuoco americano e la fantasia, la creatività del mondo di Walt Disney: questi gli ingredienti che rendono davvero attraente questo libro, che può piacere (ed essere donato) sia a qualche ragazzino che a tutti quegli adulti che amano lasciarsi trasportare con facilità dai colori e dall'allegria che emanano le storie raccontate dalle magiche matite dei disegnatori degli album e dei film della Disney.
Sono più di cento le ricette proposte, tutte tratte dai piatti che vari personaggi gustano o preparano nei film e nei cartoni animati. Facili da fare, ma molto appetitosi, i vari piatti saranno divertenti da cucinare coinvolgendo anche i più piccoli nella lavorazione. Tutte le ricette sono anche corredate da una scheda con le informazioni nutrizionali che rassicureranno anche le madri più attente a questo aspetto dell'alimentazione.

Disney. Ricette da fiaba. 101 ricette di un grande chef ispirate ai più bei film Disney di Ira L. Meyer
a cura di Marcello Garofalo
VII-240 p., ill., Euro 18,00 - Edizioni Walt Disney Company Italia
ISBN: 88-522-0112-2



Una ricetta

Hercules
BIBITA ENERGETICA

A Tebe Hercules conosce finalmente la gloria. Accolto come un divo di Hollywood dalla popolazione, tra un'impresa e l'altra (tipo sconfiggere il Minotauro o la Medusa e "tappare" un vulcano in eruzione), trova anche il tempo di pubblicizzare una bibita energetica che porta il suo nome. Una bevanda frizzante che vi aiuterà a diventare dei veri campioni. Certo non posso garantirvi che vi verranno anche la mascella quadrata e i muscoli del nostro eroe; ma come il simpatico Filottète, l'allenatore di Ercole, ripete continuamente al suo ragazzo, ciò che più conta è sviluppare una forte personalità e perseguire nobili ideali.

LA RICETTA

4 persone
15 Preparazione (minuti)

Ingredienti

1 arancia
1/2 litro succo di pompelmo rosa
1/2 litro ginger ale
1/2 litro acqua tonica
4 rametti di menta

- Tagliate l'arancia a fette (ne servirà una per ogni bicchiere). Riempite quattro bicchieri con il ghiaccio.
- Versate il succo di pompelmo, il ginger ale e l'acqua tonica in una brocca, mescolate bene e servite nei bicchieri.
- Mettete quindi mezza fettina d'arancia dentro ogni bicchiere. Guarnite i bordi con la menta e tre pezzetti d'arancia infilati in uno stecchino lungo.

© 2003 Edizioni Disney

il libro successivo...



dicembre 2003