Per i più piccoli - Primi lettori - Per i più grandi - Guide e manuali - Mille ricette - Un'idea per tutti


Eloise Napier
Andar per Spa
Un viaggio tra i centri benessere più belli del mondo


Se un vostro amico vi ha confessato il segreto desiderio di trascorrere almeno una settimana in un centro benessere per ritornare in forma, ecco il regalo perfetto per lui. Andar per Spa presenta infatti, in modo eccezionalmente dettagliato, le migliori strutture dedicate al riposo e alla bellezza selezionate in tutto il mondo. Per ritemprarsi tra piscine termali e solarium, escursioni e bird watching, yoga e massaggi, trattamenti che tonificano il corpo e rilassano la mente. Quasi tutti uniscono la struttura del grande albergo con palestre, piscine e luoghi per il relax; molti si trovano in località strepitose, dove le passeggiate all'aperto fanno scoprire spiagge, boschi, canyon e laghi vulcanici... Dalla Thailandia all'Islanda, dalla Svizzera all'Italia, dall'Australia alla Giordania, dall'Ungheria al Messico... un libro per sognare e finalmente decidere, magari anche solo una volta nella vita, di concedersi un lusso straordinario. Con molta gratitudine nei confronti di chi ci ha regalato questa guida.

Andar per Spa. Un viaggio tra i centri benessere più belli del mondo di Eloise Napier
Titolo originale: A Place to Spa
Traduzione di Cristina Pradella
160 p., ill., Euro 20,00 - 2003 Edizioni Corbaccio
ISBN: 88-7972-583-1



Alcune righe

Hotel Gellért & Terme Gellért,
Budapest, Ungheria

Città ricchissima di storia, Budapest è tra le località più belle dell'Europa orientale, e oltre tutto si trova su una zona particolarmente porosa della crosta terrestre. Le fonti termali sgorgano ribollenti da un angolo all'altro della città (l'ultimo "censimento" ne annoverava oltre 118), e hanno sempre avuto un ruolo fondamentale nella storia ungherese. Gli antichi Romani furono i primi a riconoscere le proprietà delle fonti termali, 2000 anni fa, e da allora magiari, turchi, tedeschi e russi hanno costruito centri nelle loro vicinanze.


© 2003, Casa Editrice Corbaccio


L'autore

Eloise Napier è giornalista freelance e scrittrice di viaggi. È corrispondente del "Tatler" e scrive per "Image. Daily Mail" e "Daily Telegraph". Divide il suo tempo fra Londra e la Scozia. Andar per Spa è il suo primo libro


il libro successivo...




dicembre 2003