Per i più piccoli - Primi lettori - Per i più grandi - Guide e manuali - Mille ricette - Un'idea per tutti


Nicoletta Costa
La casa dei gatti


Caratteristica comune dei libri illustrati da Nicoletta Costa è l'allegria e il colore. I suoi personaggi sono disegnati con grande semplicità ed efficacia e le tonalità brillanti dei vestiti, delle case e dei paesaggi aiutano a creare immagini che attirano l'attenzione anche dei più piccini. Al numero 3 di via della Sogliola, in una grande casa rosa con le persiane dipinte di blu, abitano diversi simpatici gatti: Pippo, negoziante di pesce, con il suo aiutante Carmelo, i terribili gemelli Zampetta, la viziata gatta Olga, Pablo, gatto pittore, Anna con la sua numerosissima famiglia di "pesti pelose" e tanti altri. E tutti convivono armoniosamente con il topo Filippo, diverso da loro solo per un motivo: non ama il pesce, preferisce il formaggio!
Allegata al libro un'allegra bandana.


La casa dei gatti di Nicoletta Costa
26 pag., ill., Euro 15.00 - Edizioni Fabbri (Album illustrati)
ISBN 88-451-8345-9



Un'immagine

Dopo pranzo Anna, la gatta tigrata con molti gattini che vive al terzo piano, ha chiesto un favore al topo Filippo: un grandissimo favore! "Per favore, Filippino bello, puoi occuparti dei miei bambini mentre vado in città?"
Filippo ha un animo nobile e non direbbe mai di no a una signora facoltosa. Così passa ore molto faticose a prendersi cura delle piccole pesti pelose.


© 2003, RCS Libri Edizioni


il libro successivo...




dicembre 2003