DIVENTARE PICCOLI/GRANDI LETTORI - ESPLORARE LE ARTI - ESSERE ECLETTICI - GUSTARE LA VITA - PRIMI PASSI TRA LE PAROLE - RICORDARE IL PASSATO - RITROVARE LA SPERANZA
SCATENARE LA FANTAS(Y)A
Clive Barker
Abarat

"Se fosse stata in sé mentre cadeva, si sarebbe fatta parecchio male. Ma per fortuna svenne precipitando, e così atterrò con tutti i muscoli rilassati.
E rimase lì, priva di sensi, distesa nell'erba ai piedi del faro, mentre le acque del Mar d'izabella si avvicinavano rotolando per incontrare la luce che le aveva richiamate."

Fisher Jude
Il signore degli anelli
Le Due Torri

Il racconto del film

È la guida ufficiale alla seconda parte della trilogia di Peter Jackson, Le due torri, che presenta personaggi e paesaggi come sono proposti dal film. Più di 100 fotografie con immagini esclusive ci introducono nella magica atmosfera del film e la introduzione di Peter Jackson riesce a calare il lettore (e lo spettatore) in quel mondo in cui la lotta tra il male e il bene diventa sogno e regno della fantasia.

Bill Slavicsek
Guida completa all'universo di Star Wars

Odan-Urr
Giovane Jedi che visse circa cinquemila anni prima della Guerra Civile Galattica, affascinato dalla storia dei Sith. Ebbe una visione dell'invasione Sith e avvertì l'imperatrice Teta del conflitto che si avvicinava. Dopo l'invasione, istituì una Accademia Jedi sul pianeta Ossus.
Come Maestro Jedi, presiedette a sei secoli di assemblee Jedi, fino alla grande adunata al Monte Meru, quattromila anni prima della Guerra Civile Galattica. Come Guardiano delle Antichità, era incaricato di cutodire l'Holocron Sith. Fu ucciso da Exar Kun.

John Ronald Reuel Tolkien
Immagini

Sono qui raccolti tutti i dipinti, i disegni, gli schizzi e i motivi ornamentali di John R. R, Tolkien che erano stati pubblicati in sei calendari dal 1973 al 1979. Le quarantotto tavole presentate ricostruiscono l'intero mondo fantastico dell'autore e creano emozioni straordinarie nei cultori del genere grazie alla eccezionale varietà di stili e di toni di un genio del fantasy.

John Ronald Reuel Tolkien
Il signore degli anelli
La Compagnia dell'Anello

"il desiderio d'infilarsi l'Anello s'impadronì nuovamente di Frodo; ma questa volta con molta più forza, tanta forza che prima di potersene rendere conto, la sua mano frugava già in tasca. Ma in quell'attimo giunse un suono misto di canto e di risa. Voci chiare e trillanti s'innalzarono volando nell'aria chiara illuminata dalle stelle."

John Ronald Reuel Tolkien
Il signore degli anelli
Le due Torri

"In quel momento un'ombra li sovrastò. I luminosi raggi della luna furono improvvisamente offuscati; parecchi Cavalieri gridarono, ed acquattandosi si portarono le mani sul capo, come per proteggersi da un colpo proveniente dall'alto: furono invasi dal panico e da un freddo mortale; accasciati, levarono lo sguardo."


18 dicembre 2002