ESPLORARE LE ARTI - ESSERE ECLETTICI - GUSTARE LA VITA - PRIMI PASSI TRA LE PAROLE - RICORDARE IL PASSATO - RITROVARE LA SPERANZA - SCATENARE LA FANTAS(Y)A
DIVENTARE PICCOLI/GRANDI LETTORI
Colombo & Simioni
Il segreto di Nefertiti

"Vedete, questo è un paese strano. Migliaia di anni fa i nostri antenati hanno costruito un regno potente e una religione raffinata proprio sul culto dei morti e sull'idea che ci fosse una vita nell'aldilà. E adesso noi, come degli eredi che danno via pezzo a pezzo la loro eredità, ci stiamo svendendo tutto... la gente viene, consuma e se ne va."

Luca Della Bianca
Biagio e il cavalier Delalune

"Dagoberto, tranquillizzandosi per il suo tono bonario, gli chiese dove si trovasse; e quello gli spiegò che era uscito dal Tempo attraverso uno Squarcio, e che lui - in quanto Genio del Mondo senza Tempo - era a sua disposizione per essergli utile."


Guinness World Records 2003

Il ponte più antico
Il più antico ponte del mondo databile e tuttora esistente è quello ad arco, in lastre di pietra e a una sola luce, sopra il fiume Meles a Izmir (ex Smirne), Turchia. La sua costruzione risale intorno all'850 a. C.

Ruth Manning Sanders
Storie di streghe

"La strega calò giù i capelli, e il principe si arrampicò. Ma quando entrò dalla finestra, che cosa gli toccò vedere al posto della sua bella Rapunzel? La vecchia strega con gli occhi scintillanti di odio e la bocca spalancata in un enorme ghigno beffardo."

Andrew Matthews
L'amore, la vendetta e la magia
Dalle opere di William Shakesteare

"Lo spettro portava l'armatura e un cerchio d'oro brillava contro il ferro nero dell'elmo. Il volto era quello di mio padre, ma i lineamenti erano stravolti dalla sofferenza e gli occhi bruciavano come fredde fiamme azzurre. La voce era un gemito di disperazione. Rabbrividii."

Andri Snær Magnason
Il pianeta blu

"Ma la polvere di farfalle funzionava mentre il sole brillava, e quando il sole scese nel cielo, diminuì anche la capacità di volare dei bambini, che divennero di nuovo pesanti e attratti dalla terra come prima."


18 dicembre 2002