SORRISI D'ESTATE

Gene Gnocchi
Sai che la Ventura dal vivo è quasi il doppio?

In collaborazione con Francesco Freyrie
113 pag., Euro 7,50 - Edizioni Einaudi (Stile libero n. 1002)
ISBN 88-06-16367-1

Alcuni brani

Simona Ventura (conduttrice, soubrette)
La Ventura è l'unica star televisiva vestita contemporaneamente da due stilisti. Dal collo fino al ginocchio da Dolce e Gabbana, dal ginocchio in giù dall'ortopedia Mario Gualerzi di Castiglion dei Pepoli.

Ha chiamato la Curcio editori. Han visto il balletto della sigla e chiedono se possono farne una videocassetta da vendere in edicola per una nuova collana: Muoversi con l'artrosi.

Valeria Marini (soubrette, attrice)
Ha chiamato Vittorio Cecchi Gori. Si è fermato in un Mottagril, ha preso una Rustichella e una birra e chiede se puoi passare tu a pagare.

Han visto Cecchi Gori davanti a un bancomat, sta cercando di ipnotizzarlo.

Nilla Pizzi (cantante)
Ha chiamato Goffredo Mameli, dice che domani fanno una cena alla Vecchia carbonara, lui Nino Bixio e Pietro Micca. Chiede se puoi portare la chitarra.

Ho l'Sms di un telespettatore di Chieti che chiede se è vero che lei possiede un cucciolo di mammuth.

© 2002 Giulio Einaudi editore


Gli autori

Gene Gnocchi, attore comico e scrittore, ha pubblicato tra l'altro Una lieve imprecisione, Il signor Leprotti è sensibile, Stati di famiglia, Il culo di Sacchi.

Francesco Freyrie è autore televisivo e di teatro. Con Gene Gnocchi ha scritto Decathlon, Santo Sannazzaro fa una roba sua e La responsabilità civile dei bidelli durante il periodo estivo.


2 agosto 2002