IL FANTASTICO - FUMETTI - HORROR - SAGGI
IL FANTASTICO
Paul Theroux
O-Zone

"Di solito, appena prima dell'alba gli alieni si nascondevano per dormire. La paura li aveva costretti a prendere nuove abitudini. E quando loro scomparivano, Hooper tornava a Firehills. Guardava i video che aveva girato, ma era più che un guardare: era piuttosto una forma di preghiera."

Marion Zimmer Bradley
La sacerdotessa di Avalon

"La fila di sacerdotesse vestite di azzurro si muoveva armoniosamente in cerchio, cantando, mentre i druidi dalle vesti bianche facevano altrettanto nella direzione opposta. Completato il cerchio, l'oscurità e la luce sostarono in equilibrio perfetto."


FUMETTI
Lorenzo Mattotti, Jerry Kramsky
Jekyll & Hyde

"Che io sia maledetto... lasciate che me ne vada per il mio oscuro cammino. Ho attirato su di me una punizione e un pericolo che non oso dire. Le circostanze dell'atroce situazione in cui mi trovo mostrano che la fine è sicura. Il mio nome è Henry Jekyll..."
Vauro
Premiata macelleria Afghanistan
Vignette dalla guerra

"Questo libro è dedicato a Parnion, vignettista clandestino afghano, che nel febbraio 2001 colorò i disegni che avevo fatto sulle pareti del padiglione per i bambini dell'ospedale di Emergency a Kabul."

HORROR

Patricia Cornwell
L'isola dei cani

"Fra un po' scrivo alla Hammer e le dico che le ho ritrovato il cane. Le do appuntamento in un posto e quando viene le sparo in testa. A lei e a Brazil."


Stephen King e Peter Straub
La casa del buio

"A French Landing, tutto ormai è in moto. Da queste parti, nessuno si attarda molto a letto, e noi dobbiamo procedere rapidi verso la fine del nostro giro. Tra poco gli eventi esploderanno, e forse precipiteranno."


SAGGI

Francesco Alberoni
L'arte del comando

"Noi possiamo realizzare le nostre mete solo a condizione di dedicarvi una grande energia ed essere attivi, instancabili. Perché una impresa riesca, per essere un vero leader, occorre una dedizione totale."


Javier Cercas
Soldati di Salamina

"Per scrivere romanzi non c'è bisogno di immaginazione. Soltanto di memoria. I romanzi si scrivono intrecciando i ricordi."


15 febbraio 2002