Jackie Collins
Seduzione letale

"Per Madison era come essere stata catapultata sul set di una improbabile soap opera. Tutte le certezze la stavano abbandonando. Stella, la bellissima Stella non era sua madre."

Un romanzo in cui le belle donne dominano la scena e che è popolato da personaggi che sembrano usciti dalle cronache mondane del jet set, ma in cui, al di là dell'apparenza, si celano misteri e rapporti ambigui con la criminalità e il malaffare.
Protagonista è Madison, splendida giornalista dagli occhi verdi e dai capelli neri, che in un fisico da modella nasconde una sensibilità e una moralità inaspettate. Non si concede facilmente agli ammiratori, le esperienze negative l'hanno profondamente segnata ed è molto disillusa dagli uomini, preferisce la compagnia fedele del suo cane che, in modo disinteressato le sta al fianco giorno e notte. Un solo rappresentante del sesso maschile le sembra affidabile, ed è il padre: un uomo bellissimo di quasi sessant'anni che conduce una vita agiata e attiva. Ma la vita riserva sorprese sconvolgenti: quell'uomo non ha condotto un'esistenza irreprensibile, la sua fortuna forse ha origine oscure, anzi piuttosto compromesse addirittura con la mafia. Ma lo sgomento non si ferma qui. La madre di Madison, Stella, vero modello di bellezza per la figlia, ideale femminile davanti al quale si sente inadeguata, non è la sua vera madre. La terribile crisi di identità della giornalista, innescata da queste rivelazioni, non la farà però crollare, la sua tenacia e la sua voglia di verità domineranno l'angoscia e inizierà una ricerca e un'indagine tutta privata, ma le cui conseguenze saranno ben più ampie e vaste. Da New York a Las Vegas attraverseremo con lei i territori della mondanità e della ricchezza, in una escalation di tensione davvero esemplare.



Seduzione letale di Jackie Collins
Titolo originale: Lethal Seduction

Traduzione di: Maria Barbara Piccioli
393 pag., Lit. 33.000 - Edizioni Sonzogno
ISBN 88-454-2077-9





Le prime righe

Libro Primo

Manhattan
1


"Qual è stato il sesso migliore che hai fatto?" chiese Jamie Nova alla sua amica, Madison Castelli. A ventinove anni, Jamie era di una bellezza che toglieva il fiato. Bionda e sottile, piena di stile e di charme, era una via di mezzo tra Gwyneth Paltrow e una Grace Kelly giovane.
"Scusa?" fece Madison, occhieggiando il tavolo adiacente dell'affollato ristorante di Manhattan. Ma la coppia che lo occupava era immersa nella conversazione e non aveva sentito la provocante domanda di Jamie.
"Sai a cosa mi riferisco", insistette l'amica, allontanandosi dalla fronte una ciocca di capelli. "Zero inibizioni, terra che trema e sesso sporco. Non te ne frega niente di rivedere il tizio con cui lo fai ma, finché lo fai, vorresti che durasse per sempre." Un lungo sospiro. "E intendo davvero per sempre."
"Be'... " Madison si chiedeva dove volesse andare a parare l'amica.

© 2001, RCS Libri


L'autore
Jackie Collins è autrice di bestseller internazionali. Tra i suoi libri ricordiamo: American Star, Rock Star, Lady Boss, Bacio pericoloso, e la mini serie in quattro puntate L.A. Connection (Potere, Ossessione, Delitto, Vendetta).

Di Grazia Casagrande
e Giulia Mozzato




27 luglio 2001