Emmanuel Bove
La morte di Dinah

"Era una ragazzina dallo sguardo triste, timorosa come un animale bastonato. Sussultava per un nonnulla. Aveva grandi occhi che posava stupiti sulla gente. Ma non rideva mai e nemmeno sorrideva."


Anita Desai
Digiunare, divorare

"Una carriera. Andare via di casa. Vivere sola. Quelle perturbanti, segrete possibilità s'affacciavano ora nella mente di Uma - come avrebbe fatto notare la mamma se l'avesse saputo - ogniqualvolta restava in ozio."


Elizabeth Fuller
Quando vedi un Emù in cielo

"Quell'attimo preciso, pensai, era perfetto. C'era qualcosa di magicamente vivo a Oz, l'accattivante terra degli antipodi che sembrava una miscela esotica e meravigliosa di mistero e realismo uniti in un binomio inscindibile. Il fatto che io e Chris stessimo per trascorrere la giornata e la sera con un aborigeno mandatoci da uno stregone vissuto centinaia - o forse migliaia - di anni prima sembrava confermare la magia di quel paese."


Daniel Mordzinski
I volti del narratore

"Quando sfoglierà le pagine di questo libro, il lettore si farà spettatore e assisterà alla rappresentazione di ciò che è ogni scrittrice, ogni scrittore."



16 marzo 2001