Elizabeth George
E liberaci dal padre

"Il corpo era privo di testa. Quell'unico e macabro dettaglio era il solo elemento rilevante delle foto che i tre poliziotti della squadra investigativa, riuniti attorno al tavolo rotondo di Scotland Yard, si stavano passando."


Sandra Petrignani
Il catalogo dei giocattoli

"Gli orsi di pezza sono così intimi dei bambini che ne conservano l'odore. Fra i tanti orsacchiotti che popolano la loro camera, è semplice scoprire il preferito. Basta annusarlo. Inebria l'odore di un orso abituato a dormire nello stesso letto del suo padroncino: è l'odore di quel tale bambino e insieme l'odore universale dell'infanzia."


Andreas Staïkos
Le Relazioni Culinarie

"Nanà sarebbe arrivata da un momento all'altro e Damocle si era appena messo ai fornelli. Sarebbe riuscito a preparare quella cena così ambiziosa e decisiva per il suo futuro?"


Zhou Weihui
Shanghai Baby

"La morte è una forma di esternazione della noia, è la conseguenza logica e ragionevole della noia spinta all'estremo. Ci ho pensato a lungo, forse per tutta la vita. Nei momenti in cui raggiungo l'illuminazione, sono disposto a morire tranquillamente, senza vergogna: un uomo come me non può permettersi di umiliare se stesso permanentemente, di uccidere la propria anima."



2 febbraio 2001